DALLA SICILIA LA PIU’ BELLA D’ITALIA. JESOLO INCORONA CLARISSA MARCHESE REGINETTA DI UNO SPETTACOLO D’ASCOLTI Reviewed by on . Rating: 0

DALLA SICILIA LA PIU’ BELLA D’ITALIA. JESOLO INCORONA CLARISSA MARCHESE REGINETTA DI UNO SPETTACOLO D’ASCOLTI

DALLA SICILIA LA PIU’ BELLA D’ITALIA. JESOLO INCORONA CLARISSA MARCHESE REGINETTA DI UNO SPETTACOLO D’ASCOLTI

Ha il volto e il bellissimo sorriso della siciliana Clarissa Marchese, la Miss Italia del 2014.
Buono anche il risultato del  Veneto, che grazie alla bionda e dal viso angelico Sara Nervo si è aggiudicato il secondo posto in podio. Il Veneto secondo ma vincente, se si guarda il risultato di avere ospitato una kermesse cosi importante per il lustro, la storia e per il costume che rappresenta la manifestazione per il nostro Paese: Jesolo lo ha
capito e ora si gode il successo, ora che è al secondo anno che si occupa della finalissima della bellezza di Miss Italia, quest’anno giunta alla 75ma edizione.

Conclusi i lavori di questa grandissima macchina organizzativa, tempo di bilanci sia per l’organizzazione che per l’amministrazione comunale e sono più che positivi. Secondo i dati forniti dall’amministratore delegato di La7 Marco Migliori la finalissima andata in onda dalle 21.10 in diretta e condotta magistralmente da Simona Ventura ha registrato uno share del 7,23%, pari a 1 milione e 213 mila di spettatori di media e 7,7 milioni di contatti.
Al momento dell’incoronazione di Melissa Marchese erano collegato con La7 il 22,3% degli italiani e la crescita rispetto alla trasmissione del 2013 è stata pari al 30% circa.
Un tripudio, un successo per chi Miss Italia ha voluto rinnovarla nella sua formula, la Miren, per la Magnolia che si è affidata a Simona Ventura come coautrice e conduttrice della finalissima e per la Città di Jesolo che su Miss Italia ha puntato molto decidendo di fare sua la fase finale dell’evento con un contratto quadriennale a partire dal 2013.

«Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose e possiamo già confermare che per La7 Miss Italia continuerà anche per il 2015» ha detto l’ad dell’emittente di Urbano Cairo, Migliori, oggi nel corso della conferenza stampa di chiusura della manifestazione.
Dopo aver ringraziato le partecipanti e tutti i collaboratori che hanno reso possibile la manifestazione, la patron Patrizia Mirigliani, ha dichiarato vivo il sodalizio artistico con Simona Ventura e con La7,  dichiarando poi che: “Il 10% del pubblico che ha seguito la diretta era formato da donne giovanissime, questo significa che il nostro target di riferimento sta cambiando come volevano anche dal punto televisivo. Grazie, infine, a Jesolo che è la nostra nuova casa, che ci ha adottato e coccolato per tre settimane e alla quale proveremo a dare ancora di più per farla diventare una città modello per ospitare i grandi eventi».

Un’edizione partita meravigliosamente con il sottofondo di una bellissima canzone dei Colplay che ha catalizzato l’attenzione sulla coreografia delle emozionate ragazze. Emozione anche per il sindaco Valerio Zoggia che domenica sera ha incassato i complimenti in diretta di Simona Ventura per come Jesolo è stata in grado di sostenere Miss Italia e per quello che sa offrire.
Ma per il primo cittadino si può fare ancora meglio.«Sono senzA dubbio molto più felice rispetto al 2013″ dice “Non solo per come è stata studiata e realizzato il format  della finalissima ma anche per la visibilità che ha avuto la mia città. Ho ricevuto molti messaggi questa mattina e tutti positivi e di complimenti per come sono andate le cose. Un ottimo risultato che vorrei condividere con tutta la parte di Jesolo che ha lavorato dietro le quinte, dai miei collaboratori passando per il Consorzio del turismo e la stessa Associazione Albergatori. Per il prossimo anno ci aspettiamo qualcosa di più anche da La7 e sono certo che potremo assieme far crescere questo concorso di bellezza che ormai è un grande evento a tutti gli effetti.”
Dice questo poi felicissimo per il risultato di Sara Nervo, Miss Veneto eletta proprio qui a Jesolo il 17 agosto scorso.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top