CONVEGNO SUI NUOVI LIBRETTI DI CLIMATIZZAZIONE ESTIVA E INVERNALE
Si terrà giovedì 11 settembre alle ore 17.30, presso Villa Braida di Mogliano Veneto, il convegno sui nuovi libretti di climatizzazione. Organizzato dalla Confartigianato provinciale di Venezia, Treviso e Padova l’evento ha lo scopo di rendere conoscibile la novità in materia che a seguito della delibera regionale 1363 del 29 luglio 2014, ha modificato il vecchio libretto di climatizzazione e, di conseguenza, le modalità operative per il suo controllo da parte degli addetti ai lavori.
Mappare le le tradizionali caldaie, ma anche i sistemi di condizionamento, di teleriscaldamento e di cogenerazione, questi alcuni dei cambiamenti e, come tuonavano i mass media, si è verificato ciò che ci si aspettava dal 1° giugno, quando avrebbero “cambiato pelle” i documenti certificanti l’efficienza degli impianti installati in casa, in ufficio o in azienda, diventando obbligatori anche peri i dispositivi di climatizzazione estiva.
Interverrà all’incontro, per illustrare la delibera regionale 1363 del 29 luglio scorso, su queste novità che riguardano quello che si suole definire la carta d’identità dell’apparato di climatizzazione, il dott. Alberto Brunetti della Sezione Energia della Regione Veneto.