COMUNE DI MEOLO: LA GIUNTA SI RIDUCE DEL 15% L’INDENNITÀ A FAVORE DELLE FAMIGLIE PIÙ’ IN DIFFICOLTÀ Reviewed by on . Rating: 0

COMUNE DI MEOLO: LA GIUNTA SI RIDUCE DEL 15% L’INDENNITÀ A FAVORE DELLE FAMIGLIE PIÙ’ IN DIFFICOLTÀ

COMUNE DI MEOLO: LA GIUNTA SI RIDUCE DEL 15% L’INDENNITÀ A FAVORE DELLE FAMIGLIE PIÙ’ IN DIFFICOLTÀ

Parola chiave, risparmio.
In parte, grazie alla riduzione del 15% dell’indennità di funzione spettante ai membri della sua Giunta, l’obiettivo in tema del Comune di Meolo con delibera n°88 del 7 agosto 2014.

Un risparmio annuo pari a € 9537,97, quest’anno solo metà, in considerazione del fatto che l’attuale giunta è stata nominata solo il 12 giugno 2014.

Un significativo responso alla situazione di difficoltà in cui versano molti cittadini, tanto che  l’amministrazione ha in previsione l’obiettivo di utilizzare il risparmio per finanziare le riduzioni e le esenzioni inerenti all’art. 8 del regolamento TARI (tassa sui rifiuti) in maniera tale da alleggerire la pressione fiscale sui soggetti in condizioni di grave disagio economico, facendo di questo un ulteriore passo verso l’universo famiglia.

Sempre riguardo al regolamento Tari si segnala la reintroduzione, visto che non era presente nella Tares 2013, di interventi a favore di soggetti in condizioni di grave disagio economico utilizzando come indicatore l’ISEE. Un progetto, quello di snellire le spese della Giunta, che volge sicuramante a far emergere e sostenere le persone più’ in difficoltà nel loro percorso di vita, che in un’epoca come quella attuale sono purtroppo sempre di più’.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top