10-14 SETTEMBRE: FESTA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E DELL’INNOVAZIONE A MIRA Reviewed by on . Rating: 0

10-14 SETTEMBRE: FESTA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E DELL’INNOVAZIONE A MIRA

10-14 SETTEMBRE: FESTA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO E DELL’INNOVAZIONE A MIRA

In ogni territorio si riscontra una naturale necessità di valorizzare la propria storia, anche attraverso l’artigianato. Il Comune di Mira non fa eccezione a questo e accende i riflettori sulla sesta edizione della Festa dell’artigianato artistico e dell’innovazionne in programma dal 10 al 14 settembre.

Ricco il carnet di impegni che vede l’inaugurazione alle ore 18.00 di mercoledì’ 10 con Casa Futura – Forte Poerio con l’apertura della sala espositiva Filiera casa, un’esposizione che sarà aperta tutti i giorni della manifestazione dalle 17.00 alle 22.00.

In questo vivace contesto si inserirà anche la musica perchè, giovedi 11 alle 20.30, l’artigianato darà spazio al concerto lirico sinfonico nel sagrato del Duomo di Gamabarare di Mira con i vincitori del Concorso internazionale “Giovan Battista Velluti”, con ingresso libero; in caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno del Duomo di Gambarare.

Alle 17.30 di venerdì’ 12, a Forte Poerio si svolgerà il convegno ”L’evoluzione della bio edilizia nell’artigianato”, un argomento molto importante nel settore impegnato in un salto di qualità.

La festa dell’artigianato ha poi in programma, sabato 13 alle 10.00 presso la Sala Polivalente dell’Associazione Artigiani, il convegno dal titolo ”L’artigianato e la piccola e media impresa – quale futuro?”, incontro che andrà ad anticipare la serata enogastronomica a Villa Widmann di Mira ”L’artigianato nell’alimentazione il pane quotidiano”, con l’accompagnamento della musica del Gruppo Bassakuna.

Domenica 14 l’ultima giornata della festa con la cerimonia di chiusura, con il coinvolgimento della cittadinanza nel brindisi di chiusura e il tagliodella grande torta artigiana “La Brenta” realizzata da imprese associate.

Realizzata dall’Associazione Artigiani e Piccola Impresa “Città della Riviera del Brenta”, dal Consorzio Regionale per le manifestazioni e Mostre dell’artigianato, Venezia Opportunità e Provincia di Venezia con la collaborazione di partner, la festa ha il valore aggiunto di essere un terreno fertile per creare dibattiti e intrattenimenti che ridisegnano i confini tra artigianato e cultura di un territorio, in un contesto che coniuga la poetica visiva delle opere degli artigiani con quella della percezione di un’atmosfera fatta di convivialità e di festa.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top