“SAN DONA’…DONA”, RACCOLTI 28 MILA EURO. SABATO LA CERIMONIA CONCLUSIVA Reviewed by on . Rating:

“SAN DONA’…DONA”, RACCOLTI 28 MILA EURO. SABATO LA CERIMONIA CONCLUSIVA

“SAN DONA’…DONA”, RACCOLTI 28 MILA EURO. SABATO LA CERIMONIA CONCLUSIVA

Registra un buon successo la prima edizione dell’iniziativa “San Donà…dona”, promossa dal Lions Club di San Donà di Piave e dalla Fondazione Terra d’Acqua onlus, con il patrocinio del Comune di San Donà di Piave, della Provincia di Venezia e della Regione del Veneto. Ammonta, infatti, a 28 mila euro la somma raccolta dal progetto destinato a finanziare cinque progetti benefici individuati dai promotori. Nella cifra è compreso anche un contributo erogato direttamente dalla Fondazione Terra d’Acqua, come partner del progetto.

Ad attivarsi, per il successo di questa iniziativa, sono stati i tanti comuni del Basso Piave, ma anche attività commerciali e produttive della città, che hanno accettato di ricoprire l’incarico di “Cavalieri della solidarietà”. Ogni struttura commerciale o di servizi che ha aderito al progetto ha esposto all’interno della sua attività una vetrofania con il logo dell’iniziativa disegnato da Mario Dotta, due mani aperte multicolore protese verso il cielo. Al momento dell’incasso della prestazione l’esercente ha chiesto al cliente di aderire alla campagna, donando 1 euro a “San Donà…dona”. L’iniziativa si è avvalsa della partnership di Atvo, Cia Venezia, Cna Venezia, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Ulss 10, Banco San Marco e Cassa di Risparmio di Venezia.

Sabato 7 giugno, alle 11, nella sala Ronchi del Consorzio di bonifica Veneto Orientale in piazza Indipendenza si svolgerà la cerimonia conclusiva del progetto. Lions Club e Fondazione Terra d’Acqua consegneranno il ricavato della raccolta fondi, che sarà così suddiviso:

8 mila euro a favore della raccolta alimentare avviata per sostenere famiglie e persone indigenti che vivono a San Donà. Si tratta di un progetto che vede in prima fila la locale associazione San Vincenzo de’ Paoli, insieme al Comune di San Donà e numerose altre associazioni di volontariato.

7 mila euro all’associazione “Il Girasole”, che opera nel campo della disabilità. La somma servirà a contribuire alla costruzione della nuova sede, che sorgerà in via Revine.

4 mila euro all’associazione “La Magnolia”, centro anti-stalking, attivo dal 2008 nel Veneto Orientale per il contrasto a ogni forma di violenza esercitata in prevalenza sulle donne e sui soggetti deboli, quali anziani e fanciulli.

3 mila euro a sostegno del progetto “One Shot One Life”, campagna mondiale di vaccinazione contro il morbillo.

6 mila euro al Liceo classico Montale, all’Istituto tecnico per geometri Scarpa e al Liceo scientifico Galilei. AI tre istituti superiori sandonatesi, che hanno contribuito generosamente alla raccolta delle donazioni tra i loro studenti, andranno 2 mila euro ciascuno. La somma andrà poi allo studente che in ciascun istituto avrà ottenuto il risultato migliorare all’Esame di Stato di giugno 2014.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top