RISPOSTE POSITIVE NELL’INCONTRO TRA L’AMMINISTRAZIONE E I CITTADINI DI FOSSÀ Reviewed by on . Rating: 0

RISPOSTE POSITIVE NELL’INCONTRO TRA L’AMMINISTRAZIONE E I CITTADINI DI FOSSÀ

RISPOSTE POSITIVE NELL’INCONTRO TRA L’AMMINISTRAZIONE E I CITTADINI DI FOSSÀ

Il primo incontro dell’amministrazione comunale con i cittadini di Fossà, tenutosi mercoledì 11 dicembre, ha dato già i suoi frutti o meglio delle risposte concrete, in particolare per quel che riguarda la sicurezza della viabilità nella frazione.

Decisi, infatti, i sopralluoghi per la sistemazione di alcune criticità sulla rete viaria che dovrebbero arrivare a breve. Per la curva del capitello, ritenuta pericolosa in quanto spesso affrontata contro mano, è stato garantito «un sopralluogo e la valutazione se tracciare una riga di mezzeria» ha riferito l’assessore alla viabilità Francesca Zottis, mentre per via Angelo Gressani si valuterà con il Consorzio di bonifica sulla pulizia degli argini.

Sulla richiesta di completamento della pista ciclabile e messa in sicurezza di via Fossà, soprattutto per il tratto che va verso Fiorentina, il sindaco Andrea Cereser ha informato che «c’è un progetto preliminare che prevede rotatoria ma i tempi non sono certi anche perché la Provincia, competente su quel tratto di strada, dovrebbe lasciare posto alla Città Metropolitana, e ancora non ci sono molte  certezze». Adesione inoltre anche alle richieste di allestire alcuni giochi per i bambini nel parco, e alla valutazione di realizzare un centro civico nella ex scuola elementare. E arriva anche la disponibilità a prevedere a breve un comitato di frazione, come negli intenti della Giunta.

2021 Piavetv ©

Scroll to top