13 ARTISTI AL LAVORO PER JESOLO SAND NATIVITY
Riconfermato anche per quest’anno l’evento Jesolo sand nativity, il presepe monumentale più famoso d’Italia che ha richiamato ad oggi oltre 900mila visitatori.
Una squadra di 13 artisti è già al lavoro per trasformare la sabbia di Jesolo in una piazza dell’antica Betlemme. Sotto la preziosa regia del direttore artistico RICHARD VARANO, alla Jesolo Sand Nativity stanno lavorando alle oltre 50 figure legate alla natività l’americano DAMON FARMER, conosciuto per le sue quinte dipinte a mano, e JOHN GOWDY, i russi ILYA FILIMONTSEV e PAVEL MYLNIKOV, il canadese DAVID DUCHARME, gli olandesi SUSANNE RUSELER, MARIELLE HEESELS, HANNEKE SUPPLY e BALDRICK BUCKLE, l’inglese MARK ANDERSON, e due new entry SLAVIAN BORECKI dalla Polonia, JOHANNA LANDSCHEIDT da Berlino.
Il visitatore diventerà un vero e proprio personaggio invitato a prendere parte della rappresentazione prospettica progettata dal direttore artistico Richard Varano, che ha distribuito spazi, elementi scenografici, personaggi per regalare una visione d’insieme di grande impatto emozionale.
L’offerta natalizia quest’anno si arricchisce anche di una serie di iniziative dei Comitati, come la mostra dei 100 presepi lungo via Bafile, da piazza Marconi a piazza Carducci; quello di luci in Centro Storio, ed i 40 personaggi realizzati a grandezza naturale in legno che saranno esposti nell’arena di piazza Aurora.