COMMISSIONI MEDICHE LOCALI NEL TERRITORIO
Dal 24 ottobre sarà possibile effettuare le visite mediche per la verifica dell’idoneità alla patente di guida per gli anziani e persone con patenti di categoria speciale anche a Chioggia e a San Donà di Piave.
Sollecitazione partita da una mozione del gruppo consigliare della Lega, approvata l’8 maggio 2012, con la quale si invitavano la presidente Zaccariotto e l’assessore ai servizi sociali ad “attivarsi presso gli organi competenti per attivare in ogni Asl della provincia le commissioni mediche locali per il rinnovo delle patenti di guida”. Tutti gli accertamenti venivano gestiti da un’unica commissione per un totale di 16mila richieste annue, quindi tempi lunghi e anche difficoltà e costi nello spostamento per raggiungere l’unica sede veneziana dell’Asl 12.
L’assessore ai Servizi sociali Giacomo Grandolfo soddisfatto per il risultato otenuto ora punta “a una commissione medica per ognuna delle quattro Asl del territorio provinciale. Solo un’articolazione così composta è ciò che serve per assicurare un efficiente quanto necessario servizio a disposizione di tutti i cittadini, soprattutto se anziani o con disabilità”.