TAV, INCONTRO TRA FORCOLIN E CERESER Reviewed by on . Rating: 0

TAV, INCONTRO TRA FORCOLIN E CERESER

TAV, INCONTRO TRA FORCOLIN E CERESER

L’incontro tra il sindaco di Musile di Piave Gianluca Forcolin  e il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser, previsto inizialmente come confronto ad ampio raggio su temi del territorio, ha invece avuto come argomento principale la Tav Venezia – Trieste, dopo la riproposizione da parte del Ministero dell’Ambiente dell’ipotesi di Tracciato Litoraneo.

Soddisfatto dell’incontro-confronto dal quale sono emersi molti elementi condivisi, critico, invece, nei confronti della Regione così si è espresso il sindaco Gianluca Forcolin :«Ho apprezzato il lavoro di Mainardi mentre la Regione non ha fatto nulla – ha tagliato corto Forcolin – Ora è finita la ricreazione ed è importante che la Regione recuperi con una delibera di indirizzo, in tempi rapidi, con cui respingere chiaramente il tracciato litoraneo».

Inoltre, il sindaco di Musile ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione tra Comuni, auspicando che dalle parole si passi ai fatti e apre la porta a tutte le iniziative e incontri tra amministratori che abbiano come finalità l’interesse del territorio.

Anche il sindaco di San Donà ha ribadito l’importanza della comunicazione  in particolar modo «Nell’ambito della Città Metropolitana la collaborazione tra Comuni è fondamentale anche per bilanciare eventuali tendenze venezianocentriche. Per questo anche nella Fiera del Rosario abbiamo inserito degli spazi dedicati a questi temi».

2021 Piavetv ©

Scroll to top