SAN DONA’ E TORRE DI MOSTO, INAUGURA SABATO LA MOSTRA “TABULA RASA”
“Tabula Rasa”, mostra curata da Stefano Cecchetto su progetto dello stesso Cecchetto e di Giorgio Baldo sarà inaugurata sabato 14 settembre e rimarrà aperta, ad ingresso libero, fino al 30 settembre.
Particolarità dell’evento è l’inusuale collocazione in due sedi: la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, in Piazza Indipendenza a San Donà di Piave, con inaugurazione alle 11 nell’Auditorium “Leonardo da Vinci” e il Museo del Paesaggio in località Boccafossa a Torre di Mosto, con inaugurazione alle 17.
Per gli appassionati d’Arte sarà possibile ammirare le opere di molti grandi artisti del Novecento : da Lucio Fontana a Mario Schifani, da Enrico Vedova a Christo, da Mario Deluigi a Afro Basaldella fino ai contemporanei Guido Strazza o Luciana Cicogna.
L’assessore alla cultura di San Donà di Piave sottolinea l’importanza della collaborazione tra due diverse amministrazioni che ha reso possibile la realizzazione di una mostra che “grazie all’altissimo valore delle opere e al loro percorso tematico, si propone come evento culturale dell’anno”.
Nella giornata di domenica ci sarà un servizio navetta che collegherà le due sedi con partenza dalla stazione ferroviaria di san Donà alle ore 15,30 e alle 17 e dal Museo del Paesaggio di Torre di Mosto alle 16.30 e alle 18.30.