PIAZZA INDIPENDENZA, VENERDI’ OMAGGIO A MORRICONE
Venerdì 27 settembre alle ore 21, in piazza Indipendenza a San Donà di Piave, concerto “Omaggio a Morricone” dell’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta diretta dal maestro Diego Basso.
I 47 elementi dell’orchestra eseguiranno brani delle colonne sonore del maestro Premio Oscar alla carriera e i corrispettivi film saranno proiettati su un megaschermo creando un suggestivo connubio tra musica e cinema.
I brani che saranno proposti vanno da “Nuovo cinema paradiso”, a “Malena”, da “The Mission” a “Canone inverso” a “La leggenda del Pianista sull’oceano”, fino ai classici del sodalizio con Sergio Leone “C’era una volta in America”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa”, “Per un pugno di dollari. Il concerto è a ingresso libero e in caso di maltempo si terrà nel Centro Culturale Leonardo Da Vinci.
Dopo il cinema all’aperto in piazzetta Pilla e il Non Stop Live Music, anche questo evento vuole contribuire al rilancio di Piazza Indipendenza, come ha affermato l’assessore alla culture Chiara Polita e « rientra negli eventi della Maramacoea, cartellone che da quest’anno precede la tradizionale Fiera del Rosario.”