ALL’ ULSS 10 PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE SERALI
Nuovo servizio presso l’ULSS 10 del sandonatese, si potranno infatti presto eseguire una serie di esami diagnostici anche nel corso della sera nei giorni di sabato e la domenica.
La direttiva proviene dalla Regione Veneto al fine di ridurre le liste di attesa e migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dalle aziende sanitarie. Il tutto sarà possibile da domenica primo settembre.
L’ULSS 10 amplierà gli orari per una serie di prestazioni che riguardano l’ambito radiologico, in particolare si tratta esami riguardanti : TAC; ECOGRAFIE, RISONANZE MAGNETICHE E MAMMOGRAFIE, tutti eseguibili nelle giornate di lunedì e mercoledì, nella fascia oraria compresa dalle ore 20.00 e 22.00 mentre il sabato dopo le ore 14.00, domenica manterrà invece la fascia oraria diurna.
Il direttore generale dell’ULSS 10 Carlo Bramezza, ritiene si tratti di una sanità a misura del lavoratore e che quindi si avvicini alla disponibilità di chi intende sottoporsi agli esami diagnostici fuori dall’orario di lavoro.
Un servizio dunque attento al cittadino, al fine di garantire un tempestivo intervento, in quanto la prevenzione è la miglior cura.