EMERGENZA ALIMENTARE, ISTITUITO TAVOLO CON LE ASSOCIAZIONI
Il sindaco Andrea Cereser, l’assessore alle politiche sociali Maria Grazia Murer e il presidente della commissione consiliare affari sociali, Luca Morosin hanno incontrato le principali associazioni del volontariato, i rappresentanti degli alpini e dei soci Coop, tema della riunione l’emergenza alimentare. E’ stato deciso di istituire un tavolo permanente per tenere monitorata la situazione sul territorio e fronteggiare l’emergenza, sono, infatti, sempre più le famiglie che pur in grave difficoltà non chiedono aiuti per vergogna.
Il sindaco ha spiegato che tre saranno i piani di lavoro « last minute market, la mensa sociale e gli orti di quartiere e due saranno gli obiettivi da perseguire: censire la stessa area del disagio, capire cioè quanti siano i sandonatesi in gravi difficoltà incrociando i dati in possesso del Comune con quelli delle associazioni e raggiungere tutti coloro che in questo momento hanno bisogno di aiuto.
La prossima riunione è stata fissata per il 20 di agosto e saranno invitati anche i rappresentanti della grande distribuzione.