CAVALLINO TREPORTI QUALIFICA TRE CAORLINE PER LA REGATA STORICA
L’Amministrazione comunale di Cavallino Treporti gareggerà con grande soddisfazione alla Regata Storica nei pressi di Venezia, provvista di tre equipaggi: le tre Caorline di rappresentanza del comune.
La Caorlina Cavallino Treporti, competerà con l’imbarcazione colore bianco, la Caorlina verde di Treporti e la Caorlina di Punta Sabbioni colorata di colore rosa.
Il percorso di gara prevede la partenza presso i Giardini di Castello, Bacino San Marco, Canal Grande, Rialto, per poi giungere di ritorno lungo il Canal Grande dove l’arrivo è previsto a Ca’ Foscari. Dopo il Corteo Storico, sulle acque del Canal Grande, inizierà invece la sfida anche i più giovani treportini. Uno sport questo che viene tramandato di generazione in generazione e che sempre di più vede una partecipazione allargata all’appuntamento più importante legato alla voga alla veneta. Disciplina unica al mondo praticata nella nostra laguna di Venezia.
“Ogni anno riusciamo a qualificarci con tante imbarcazioni e questo è solo motivo di orgoglio e soddisfazione – spiegano il sindaco Claudio Orazio e l’assessore allo sport Maurizio Orazio.
In ricordo di Mirko Savio, concittadino nonché grande sportivo, tutte le imbarcazioni della Regata Storica, dai Gondolini alle Caorline e Mascarete, indosseranno il lutto.