ESTATE SOTTO LE STELLE: RASSEGNA DOPOCINE – MERCOLEDI’ 31 LUGLIO ORE 21.00, PIAZZETTA PILLA
A san Donà di Piave torna il cinema all’aperto con “Contaminazioni d’arte DOPOCINE”, rassegna di film dedicata al gusto del cibo.
Mercoledì 31 luglio alle ore 21 in piazzetta Pilla (dietro il Municipio) ci sarà la proiezione del secondo film in programma, la Commedia di Daniel Cohen denominata “Chef”, con Jean Reno, Michael Youn, Raphaelle Agoguè, Julien Boisselier, Salomè Stèvenin (Francia, Spagna 2012). In caso di maltempo la proiezione si terrà presso il Centro Culturale L. da Vinci, l’ingresso è libero.
Prossime proiezioni previste nell’ambito di questa rassegna cinematografica saranno l’italiano “Pranzo di Ferragosto” il 21 agosto, il 28 “Couscous” e mercoledì 4 settembre “Cena tra amici.
Soddisfatta l’assessore alla cultura Chiara Polita per la riuscita dell’organizzazione della rassegna a sole tre settimane dall’insediamento della giunta, spera che tali iniziative possano essere ampliate negli anni futuri.
__________________________________________
Si riporta di seguito breve presentazione del film in questione:
Jacky (Michael Youn) ha 32 anni è amante della buona cucina, ha molto talento e sogna di aprire un ristorante. Nel frattempo però sbarca il lunario con lavoretti che non riesce mai a tenere. Questo fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno) il migliore chef della Francia – e suo mito personale! – che rischia di perdere una forchetta d’oro. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l’onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi.
____________________________________________
Per ulteriori informazioni e’ possibile contattare il Servizio Politiche Culturali e Grandi eventi al rec. Tel. 0421590222 o consultare il sito internet: www.sandonadipiave.net o la pagina facebook della Città di San Donà di Piave.