CONCLUSA A JESOLO LA REVISIONE DELLE MODALITA’ DI REALIZZAZIONE DI LOCALI INTERRATI O SEMINTERRATI Reviewed by on . Rating: 0

CONCLUSA A JESOLO LA REVISIONE DELLE MODALITA’ DI REALIZZAZIONE DI LOCALI INTERRATI O SEMINTERRATI

CONCLUSA A JESOLO LA REVISIONE DELLE MODALITA’ DI REALIZZAZIONE DI LOCALI INTERRATI O SEMINTERRATI

Il Piano per l’assetto Idrogeologico (P.A.I 4 bacini) ha introdotto delle nuove norme in difesa del suolo, tali regolamenti vanno ad integrare l’attività di pianificazione dell’Autorità di competenza.

In particolare l’art. 8 delle Norme di Attuazione del P.A.I. vieta “la realizzazione di locali interrati o seminterrati in tutte le aree a pericolosità idraulica e nelle zone di attenzione “; ponendo quindi un freno al rilascio di concessioni, autorizzazioni e permessi di costruire.

Dopo numerosi incontri tra il Sindaco Valerio Zoggia, il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino, l’Assessore Regionale di competenza e la Direzione regionale della Difesa del suolo e la Regione Veneto, La Giunta di Jesolo ha adottato delle regole che aiuteranno gli investitori coinvolti negli interventi edificatori.

E’ stata infatti individuata l’area comunale sulla quale risulta essere vigente il solo Piano di assetto idrogeologico del bacino del fiume Sile e della pianura tra Piave e Livenza. Questa è l’unica zona che ricade all’interno del confine del bacino regionale di competenza e quindi soggette alle Norme di attuazione del P.A.I 4 bacini che vietano la realizzazione di locali interrati e seminterrati.

“quelli approvati sono degli accorgimenti tecnici che serviranno a mettere in sicurezza le infrastrutture e garantire l’adeguata serenità ai nostri residenti-ha commentato il sindaco Valerio Zoggia- “con la garanzia di contenere al meglio gli eventi legati al sistema idraulico del territorio.”

2021 Piavetv ©

Scroll to top