CANOA, CERESER: «IL VENETO VINCE AL TORNEO DELLE REGIONI CON IL CONTRIBUTO DEGLI ATLETI SANDONATESI» Reviewed by on . Rating: 0

CANOA, CERESER: «IL VENETO VINCE AL TORNEO DELLE REGIONI CON IL CONTRIBUTO DEGLI ATLETI SANDONATESI»

CANOA, CERESER: «IL VENETO VINCE AL TORNEO DELLE REGIONI CON IL CONTRIBUTO DEGLI ATLETI SANDONATESI»

Sabato e domenica scorsi, sul lago di Caccamo, nelle Marche, si sono svolte le gare valide per il Trofeo delle Regioni 2013 sulle specialità K4 e C4 e come Campionato Italiano di Società.

Il Veneto con 702 punti si è aggiudicato il primo posto, seguito da Friuli Venezia Giulia con 566 punti, e Lombardia con 498 punti.

Da segnalare il determinante contributo dei 5 atleti sandonatesi del Canoa Club SanDonà per il trionfo del team veneto.

Lara Perissinotto e Alessandra Schurzel hanno costituito l’ossatura del K4 junior che ha vinto sia nei 500 metri, in 1’48”03, insieme a Federica Cavessago (Canoe Polesine) e Sophia Marlene Bonatti (Peschiera), sia nei 200, in 42″17, con Beatrice Veronese (Canottieri Padova) e di nuovo Sophia Marlene Bonatti.

Analoga situazione in campo maschile con Michele Giacchetto e Ludovico Romanelli a vincere il K4 junior 500 metri in 1’28″47, insieme a Luca Beccaro e Matteo Mozzo (Canottieri Padova). Giacchetto, stavolta con Alberto Visentin, sempre del Canoa Club San Donà, guadagna il secondo posto anche nel K4 junior 200 metri, in 34″68, insieme a Matteo Mozzo e Alberto Massaro (Canottieri Padova).

Il sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser ha così espresso la grande gioia nell’apprendere la notizia: «Complimenti agli atleti sandonatesi che ci hanno regalato questa grande soddisfazione e al Canoa Club San Donà per il gran lavoro che svolge per la promozione dello sport . Peraltro sono vittorie che valgono doppio, essendo arrivate nella categoria juniores, a dimostrazione della grande vitalità del settore giovanile del Canoa Club».

2021 Piavetv ©

Scroll to top