A JESOLO PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO “IO NON FUMO”
Al termine di un progetto svoltosi in varie scuole primarie del territorio, volto a prevenire l’abitudine al fumo tra i giovanissimi, il Servizio per le Dipendenze dell’Ulss10 ha organizzato per 28 giugno 2013 un concorso a tema denominato “Io non fumo”.
Insegnanti e studenti che hanno aderito al progetto, operatori dell’Ulss10, il direttore dei Servizi Sociali Maria Carla Midena e vari amministratori locali, si sono riuniti nella sala consiliare del municipio di Jesolo per la premiazione.
La giuria composta da Giuseppina Valente e Cosetta Lambertini dell’Ulss10, dall’insegnante d’arte Marco Basile, ha valutato i numerosi elaborati pervenuti e, sulla base della capacità di comunicare messaggi positivi e accattivanti, ha attribuito un premio speciale per il miglior logo di “Scuola libera dal fumo” a Laura Spagnolo della classe 2° C – Istituto Toniolo di San Stino di Livenza.
Il primo premio di “Io non fumo” è andato a Eleonora Indiano, studente della 2°A – iistituto D’Annunzio di Jesolo; secondo premio per Anna Bertoldero della classe 3°D .- Istituto Romolo Onor di San Donà di Piave; terzo premio a Lia Bavaresco, classe 2°C – IIstituto Toniolo di San Stino di Livenza.
Sono stati premiati anche gli istituti scolastici partecipanti al concorso: il Marconi di Torre di Mosto, il Nievo di San Donà di Piave, il Fogazzaro di La Salute di Livenza, l’Onor di San Donà di Piave, l’Enrico Toti di Musile di Piave, il D’Annunzio di Jesolo, il Calvino di Jesolo, lo Schiavinato di San Donà, l’Ippolito Nievo di Cinto Caomaggiore, il Mattei di Annone Veneto. Segnalati infine gli elaborati di Solighetto Alessio della classe 3°C, I’istituto De Amicis di Eraclea; infine Camilla Carpenedo, Virginia Marcassa e Giulia Mariuzzo della 3°C dell’Istituto Toti di Musile di Piave.