IN TANTISSIMI A JESOLO PER IL RADUNO DEI MARINAI Reviewed by on . Rating: 0

IN TANTISSIMI A JESOLO PER IL RADUNO DEI MARINAI

La città di Jesolo ha accolto i marinai d’Italia, ospitando il raduno interregionale nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio.
Ad inaugurare l’evento, l’alzabandiera in piazza Matteotti, dove si sono tenuti i discorsi da parte delle autorità e gli onori alla bandiera. Presente il sindaco della città di Jesolo Valerio Zoggia.
A seguire, la deposizione della corona al monumento e il suo successivo lancio sul Piave, fiume sacro alla patria.
La celebrazione ha visto poi lo scoprimento, presso la via del Bersagliare, della targa del “Viale del marinaio” e l’inaugurazione in piazza Brescia del monumento dedicato al caduto in guerra Andrea Bafile.
A seguire , la mostra della marina militare tenuta al Pala Arrex di Piazza Brescia, 850 metri quadri di esposizione dove si sono potuti ammirare modelli animati delle navi simbolo della formazione militare e della sua forza, come l’Amerigo Vespucci , l’Andrea Doria e la Garibaldi.
A concludere la giornata, in piazza  Aurora il concerto sostenuto dalla banda ANIM composta da 40 elementi e diretta dal maestro angelo Napoli dove, oltre all’esecuzione di marce sinfoniche e inni, sono stati eseguiti brani popolari.

2021 Piavetv ©

Scroll to top