CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO ALL’ITC ALBERTI Reviewed by on . Rating: 0

CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO ALL’ITC ALBERTI

Sono state consegnate agli studenti dell’ITC Leon Battista Alberti di San Donà le borse di studio ai ragazzi meritevoli, sulla scorta del profitto conseguito nell’anno scolastico 2011-2012.
Una serie di premi alle eccellenze dei corsi diurni e serali, iniziativa che rientra nel “Progetto Eccellenze e Merito Scolastico”, a quegli studenti che con sacrificio e impegno hanno conseguito ottimi risultati.
A fare da relatori in questo importante giorno per gli studenti dell’Alberti, alcuni personaggi di grande spessore, come il professor Vasco Boatto, ordinario di economia e politica agraria all’università di Padova, il quale, in un contesto storico difficile come quello che stiamo attraversando, ha ribadito l’importanza del ritorno all’attività rurale e della valorizzazione delle risorse di questo territorio nell’ottica di un ritorno allo sviluppo.
Ed è intervenuto anche l’imnprenditore Sante Bortoletto, presente nel territorio e attento, con la sua squadra, alle nuove generazioni che meritano attenzione da parte delle aziende e la formazione necessaria, anche da giovani, per entrare piano piano nel mondo professionale.
E poi Mara Manente, direttrice del Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’università di Venezia e presidente del Comitato Tecnico Scientifico dell’istituto Alberti.
Durante la cerimonia di premiazione, è stata consegnata per il secondo anno anche la borsa di studio in memoria della ragazza scomparsa troppo giovane Susanna Sperandio, alunna dagli ottimi voti e autrice di poesie.

2021 Piavetv ©

Scroll to top