MUSILE, NUOVE MISURE DI SICUREZZA CONTRO I FURTI Reviewed by on . Rating: 0

MUSILE, NUOVE MISURE DI SICUREZZA CONTRO I FURTI

Nuove misure di sicurezza per il territorio di Musile di Piave: potenziamento della vigilanza, in modo da garantire ai cittadini una presenza costante di controlli dopo l’orario di chiusura delle attività commerciali e durante tutta la notte.

L’idea nasce dall’associazione Imprenditori per Musile, visto il graduale aumento di furti e rapine in tutto il territorio del Veneto orientale.

Attualmente il Comune spende poco meno di 20 mila euro all’anno per la sicurezza, ma sostenere autonomamente una spesa per potenziare il servizio di vigilanza sarebbe impossibile. Da qui l’idea di mettersi insieme e raccogliere una cifra tale da permettere un appalto e affidare il controllo del territorio a una sola azienda, il cui referente di vigilanza avrà un rapporto diretto con le forze dell’ordine.

Il progetto sarà presentato venerdì 19 aprile alle ore 20.30 presso l’istituto Toti di Musile, in una conferenza rivolta ai cittadini, alla quale interverranno membri dell’amministrazione, imprenditori e forze dell’ordine.

Eleonora Biral

2021 Piavetv ©

Scroll to top