L’ULSS 10 DA OGGI SU TWITTER
26 APRILE 2012. Il primo messaggio di benvenuto è quello dal Direttore Generale Carlo Bramezza: da oggi l’Ulss10 è la prima Azienda Sanitaria pubblica, in Veneto, ad approdare su Twitter.
Con questo nuovo modo di comunicare l’ULSS10 intende attivare un workshop globale, ossia un luogo d’incontro virtuale con propri utenti, e con tutti coloro che vorranno tenersi aggiornati, in cui trasmettere news e messaggi informativi di carattere socio sanitario.
Come noto alla comunità di questo social network, la lunghezza massima di ciascun messaggio è di 140 caratteri, quindi non permette di descrivere in modo completo attività e informazioni da divulgare. La comunicazione via Twitter dell’Ulss10 sarà pertanto rivolta a veicolare i contenuti del sito internet aziendale. I tweet conterranno un’estrema sintesi dell’argomento e dei link, attraverso i quali la comunità virtuale potrà accedere direttamente al sito internet aziendale, consultare opuscoli informativi, argomenti che riguardano la prevenzione, temi socio-sanitari, filmati ed altro.
“Tale iniziativa coinvolgerà un target di utenti tecnologicamente evoluti – spiega il direttore generale Bramezza – . In considerazione dell’enorme sviluppo di internet e dei social network, che oggi non a caso sono definiti anche social media, un’azienda sanitaria ha il dovere di restare al passo con i tempi e di raggiungere tutte le fasce di popolazione possibili: iniziando dalle più bisognose con gli adeguati sistemi informativi, sino a quelle più tecnologiche agendo sul proprio terreno”.