ENNESIMO FURTO NEL VENETO ORIENTALE: SCASSINATA CASETTA DELL’ACQUA DEL SINDACO
Forcolin: «Sono amareggiato»
Scassinato il distributore dell’acqua a lato del municipio di Musile di Piave, nella notte del lunedì di Pasquetta.
Dopo aver scassato la casetta, i ladri si sono portati via un monitor, appeso per segnalare il funzionamento della cabina e adibito a eventuale spazio promozionale e senza lasciare tracce sono scappati.
«Esprimo l’amarezza più assoluta per il grave gesto compiuto da questi delinquenti – dichiara il Sindaco Gianluca Forcolin – L’amarezza è non tanto per il danno, ma per questo gesto verso un bene pubblico».
Il distributore di acqua naturale e frizzante a pochi centesimi era stato inaugurato la scorsa estate per consentire alle famiglie di acquistare l’acqua a bassissimo costo, risparmiando sia economicamente che sull’ambiente, riducendo l’inquinamento prodotto dalle bottiglie.
Stava funzionando bene il servizio in questo periodo, i cittadini stavano iniziando a conoscere il distributore automatico di acqua a basso costo.
I ladri sembra avessero preso di mira lo schermo televisivo perché gli spiccioli nella casetta dell’acqua non sono stati rubati.
«Credo che si tratti di ladri di galline o di sbandati – continua il Sindaco Forcolin, visto che il danno che hanno prodotto è molto maggiore rispetto a quello che hanno potuto ricavare dal gesto».
La casetta sarà immediatamente rimessa a posto per dare nuovamente efficienza al servizio e dotata di una telecamera fissa in modo da garantire sicurezza ai cittadini del Veneto orientale che, ultimamente, si ritrovano invasi da furti e rapine no stop.
Eleonora Biral