LA PROVINCIA PER L’APPALTO DELL’AFFIDAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE Reviewed by on . Rating: 0

LA PROVINCIA PER L’APPALTO DELL’AFFIDAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE

LA PROVINCIA PER L’APPALTO DELL’AFFIDAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE

La Provincia di Venezia assume un ruolo di coordinamento per l’appalto della distribuzione del gas naturale in forma associata, al fine di superare i limiti della gestione comunale e garantire al meglio il servizio pubblico.

Questo l’oggetto dell’ultima assemblea tenutasi a Mestre, nella sede della Provincia, e presieduta dal presidente Francesca Zaccariotto, forte della speranza di riuscire ad avvicinare il territorio alle direttive dell’Unione Europea, favorendo le condizioni tariffarie e migliorando i servizi per le famiglie.

La necessità di trovare un ente cui affidare la gestione della gara e l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale è stato il motivo principale dell’incontro, e il presidente Zaccariotto si è dimostrata soddisfatta della scelta di affidare alla Provincia questo compito, con la pronta adesione di 38 comuni.

In questo modo la Provincia di Venezia ha la possibilità di mettere a disposizione le proprie risorse e la sua esperienza avvallando le difficoltà cui i comuni andrebbero certamente incontro nel momento in cui sarebbero chiamati ad un confronto a livello europeo.

Siamo di fronte dunque a un’iniziativa d’interesse locale ma che trova dei riscontri ad alti livelli, e che si pone come punto di partenza per ulteriori risparmi che interesseranno sia l’amministrazione locale che i cittadini stessi.

Riccardo Marson

2021 Piavetv ©

Scroll to top